Venezia – Edmondo Bacci. L’energia della luce. A cura di Chiara Bertola, Responsabile del programma di arte contemporanea, Fondazione Querini Stampalia, Venezia.
«Prosegue fino al 18 settembre Edmondo Bacci. L’energia della luce, monografica dedicata allo spazialista veneziano che Peggy Guggenheim definì nella sua autobiografia “il suo secondo protége”, dopo Tancredi Parmeggiani. Con un’ottantina di opere, tra cui dipinti e disegni inediti, la mostra rende omaggio all’artista, amico di Emilio Vedova e dello stesso Tancredi, che la mecenate americana sostenne e collezionò, descrivendo i suoi quadri come una “bomba atomica su tela”.
Insieme alla curatrice Chiara Bertola, scopri di mese in mese la mostra attraverso una serie di brevi video, disponibili sul sito, i canali social e il canale YouTube della Collezione. E ricorda: fino al 18 settembre il biglietto d’ingresso al museo consente di accedere alla Fondazione Querini Stampalia con una tariffa ridotta. La scontistica è reciproca. Per i soci della Collezione l’ingresso è gratuito».
“Come un’atomica sulla tela. Così Venezia riabbraccia Bacci”. Corriere della sera
Prenota la tua visita:
Peggy Guggenheim Collection, Dorsoduro 701, 30123 – Venezia
Info:
https://www.youtube.com/@PeggyGuggenheimCollection
Giuseppe Longo