Catania – “Are You Going With Me?” questo è il titolo dell’omaggio totale al PMG (Pat Metheny Group). Le Palme Beach Club diventano il meeting point per un evento di grande cultura, spettacolo e tanto svago.
“Proprio da qui comincia il nostro progetto “Le Donne e il Mare” – spiega la responsabile del settore eventi del complesso turistico “Le Palme” Elena Saffo- parliamo di un cartellone ricchissimo di eventi, con protagoniste tutte al femminile, per lanciare un messaggio universale di cultura e divertimento. La Plaia di Catania è già viva- molto prima dell’inizio della stagione estiva- e si animerà di iniziative aggregative, a cadenza settimanale, con attività e momenti di grande prestigio in cui si potrà ascoltare e godere dello spettacolo del mare e della spiaggia passeggiando sul litorale anche al chiaro di luna”.
Un’occasione meravigliosa per riscoprire la spiaggia, ricollegandosi alla vita ed ai rapporti con le persone, proprio attraverso il ritmo dettato dall’omaggio totale al PMG (Pat Metheny Group) e formato da 5 musicisti: Roberto Guarino chitarre, Cristiano Micalizzi batteria, Vincenzo Guerra tastiera e programmazione computer, Antonia Greco basso elettrico e Rossana Neglia polistrumentista. Presentatrice dell’evento l’attrice Claudia D’Amico con il maestro Nunzio Pappotto che ha dipinto capolavori unici, interagendo con gli artisti, durante lo spettacolo.
“Un artista del calibro di Roberto Guarino fa tappa a Catania e viene letteralmente conquistato dal litorale etneo che incarna il luogo aperto, grande e con spazi variegati che possono essere adattati alle varie esigenze- continua Saffo- il nostro compito è quello di trasformare queste idee in emozioni positive e aggregative per tutti. Dal giorno alla notte bisogna assaporare le sensazioni che solo la Plaia di Catania sa dare nella sua essenza più pura e multiforme”. Al lido “Le Palme” di Catania queste atmosfere vengono colte e tradotte in eventi culturali e di svago che, attraverso il progetto “Le Donne e il Mare”, rimangono nel cuore di coloro che ricercano un posto suggestivo e unico.
Roberto Guarino per più di trent’anni ha composto, arrangiato, suonato live e in studio, realizzato, missato e masterizzato per tanti artisti: Dalla, Zero, Bersani, Concato, Nava, Mogol, Stadio, Pravo, Califano, Morricone, Vanoni, Mango, Zarrillo, Cammariere, Carboni, Panceri solo per citarne alcuni, ma sempre con il jazz nel cuore.
Nel corso della sua carriera fino ad oggi ha vinto 2 premi Tenco, 3 dischi d’oro, 1 disco di platino, premio Amnesty International 2006, candidatura Nastro d’argento 2001 per miglior canzone originale “chiedimi se sono felice” della colonna sonora dell’omonimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo.