“Commento ai miti, leggende e costumi nel mondo greco romano”

Interesse sta suscitando il libro di Salvatore Furnari, “Commento ai miti, leggende e costumi nel mondo greco romano” (Edizioni Kimerik).
Il libro può essere acquistato su tutti i cataloghi on line (IBS – Feltrinelli – Mondadori – Kimerik – Amazon Libreria Universitaria) e nei vari punti vendita.

Libro: Se ancora oggi restiamo ammaliati di fronte alla bellezza di statue, dipinti, sculture greche e romane o ci affrettiamo per visitare il Colosseo, il Partenone; se ci emozioniamo nel passeggiare nei luoghi dove un tempo un’antica civiltà viveva, combatteva e si dilettava, e ci ritroviamo a pensare ai miti e alle leggende che un tempo i nostri avi si raccontavano, vuol dire che non vi
sarà mai una vera rottura tra noi e quel fascinoso mondo. Commento ai miti, leggende e costumi nel mondo greco romano si propone, attraverso un viaggio leggendario e mitologico ma che sa essere storico e critico allo stesso tempo, di esaltare il mondo greco e romano nella Sicilia di un tempo. Teatro, famiglia, arte, curiosità, l’autore ci condurrà alla scoperta di una realtà a noi lontana ma non poi così tanto. Fino ad arrivare al cuore pulsante del libro: i miti. Appassionanti, surreali, coinvolgenti, l’autore ripercorre alcuni dei più famosi miti antichi. Pane, Ercole, Scilla, Cariddi, sono solo alcuni dei celeberrimi nomi che si possono trovare all’interno di quest’opera. … per scoprire come siamo comprendendo come eravamo…

Salvatore Furnari nasce il 5 giugno 1934 a Santa Maria di Licodia. Laureatosi in Giurisprudenza all’Università di Catania il 10 luglio 1967, dopo un periodo di attività imprenditoriale si è dedicato al turismo esercitando come guida, in quattro diverse lingue, sino a oggi. Ha lavorato, con successo, in Sicilia e, nel recente passato, anche in Europa come accompagnatore. Attualmente continua a svolgere la sua attività, non percependo pensione ed essendo a regime forfettario.

articoli recenti

articoli correlati