Bagheria (Pa) – Si parte sabato 20 luglio con Mai dire Goku la Cartoon Live Experience più grande d’Italia, si passa poi al 2 agosto che vedrà il parco protagonista del Piccolo Festival con Angelina Mango (unica data in Sicilia), BNKR44 e i Santi Francesi. Il 18 agosto sarà la volta di Piero Pelù ed il 20 agosto con l’unica data siciliana, si esibirà Manu Chao.
Appuntamenti molto attesi dai giovanissimi che rendono la nostra città sempre più luogo di attrazione per i giovanissimi e per tutti gli appassionati di musica – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli. Il Comune ha fornito supporto e patrocinio.
Dunque sabato 20 luglio prende il via la stagione di concerti ed eventi, organizzati da GoMad concerti con il patrocinio del comune di Bagheria, al Piccolo Parco Urbano di Bagheria, da qualche anno nuovo polo musicale siciliano in grado di ospitare live di artisti nazionali e internazionali con un grande seguito di pubblico.
Si parte con “Mai dire Goku”, sabato 20 luglio (ore 20.15 – clicca qui per info biglietti), la Cartoon Live Experience più grande d’Italia. Si tratta del party delle sigle TV e dei cartoni degli anni 2000: il pubblico potrà cantare e ballare Pokémon, Naruto, Rossana, Sailor Moon, i capolavori Disney e tante altre chicche. I partecipanti potranno sfoggiare il loro miglior cosplay per una experience senza precedenti.
Il 2 agosto, il grande evento con Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 cui seguiranno le esibizioni della band rivelazione BNKR44 e il duo hard-pop dei SANTI FRANCESI.
Opening Act di questa seconda edizione del PICCOLO FESTIVAL, organizzato da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti – ore 18.30 – clicca qui per info e biglietti) saranno Angelo Sicurella, Kid Gamma e Soap. In apertura e chiusura il djset Gravità Experience.
Il 18 agosto sarà la volta del ritorno sui palchi, dopo oltre un anno di stop forzato e la cancellazione del tour dello scorso anno a causa dei problemi legati agli acufeni, di PIERO PELÙ. Sul palco sarà accompagnato da una band di super musicisti del calibro di Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso (ore 21.30 clicca qui per info e biglietti).
Il 20 agosto il concerto/evento di Manu Chao (unica data in Sicilia), icona della musica libera, che travalica i confini e parla di pace, amore, e fratellanza, pronto a far cantare e ballare il pubblico siciliano con uno show speciale, un set acustico che farà risuonare i suoi brani indimenticabili sotto una nuova veste (ore 22.00 – biglietti disponibili su CiaoTickets e TicketOne – clicca qui per info e biglietti. Il concerto, con l’opening act degli Shakalab, collettivo siciliano formato da Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo e nota per il suo mix di sonorità reggae, urban e hip hop, è organizzato da GoMad Concerti, Puntoeacapo Concerti, Molly Arts Live, I Candelai e Beatfull Extra).
Il 31 agosto lo show di “Voglio Tornare Negli Anni 90”, che arriva, per la prima volta, al Piccolo Parco Urbano, il live show anni ‘90 più amato d’Italia. Uno show unico e emozionante, che sta spopolando in tutta Italia! Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, 883, Eiffel 65, Corona, tutte le hits che hanno fatto ballare negli anni 90 ritorneranno in un’unica grande notte mixati dai performer. Durante l’evento, verranno regalati gadget marchiati Voglio Tornare Negli Anni 90 (ore 21.30, clicca qui per info e biglietti)