Bagheria (Pa) – Sabato 5 ottobre alle ore 18:00, presso la Sala Fumagalli – Martorana di Villa Butera, si terrà la presentazione del romanzo “La figlia della luna piena” di Mariangela Biffarella, edito da Gilgamesh Edizioni.
L’autrice, già vincitrice di numerosi premi letterari e con all’attivo una ricca produzione letteraria, presenterà la sua ultima fatica, un’opera che ha già riscosso successo di pubblico e di critica, aggiudicandosi il Premio editoriale “Andrea Torresano” e risultando finalista al prestigioso Premio Letterario Iannas – Città di Quartu Sant’Elena.
Alla presentazione saranno presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessora alla Pubblica Istruzione, Antonella Elisa Insinga e l’assessore alla Cultura, Daniele Vella, a testimonianza dell’importanza che l’amministrazione comunale attribuisce alla promozione della cultura e della lettura.
Dialogherà con l’autrice la professoressa Maria Pia di Ribaudo, letture tratte dal romanzo saranno curate da Sebastiano Insinga. L’evento sarà arricchito da intermezzi musicali di Alvaro Biffarella e Paolo Magaida.
Mariangela Biffarella ci condurrà in un viaggio emozionante attraverso le pagine del suo ultimo romanzo, un’opera che tocca temi universali come l’amore, la perdita e la ricerca delle proprie radici.