Bagheria (Pa) – La città delle Ville e del Gusto si prepara a partecipare alla BTE. L’8, 9 e 10 novembre, la Borsa del Turismo Extralberghiero (BTE) farà tappa a Palermo, e l’11 novembre sarà dedicata una visita esclusiva a Bagheria.
L’EXPOBTE è un evento di riferimento per il settore dell’extralberghiero, che riunisce operatori, aziende e buyer da tutto il mondo. Rappresenta un’occasione unica per le strutture ricettive bagheresi extralberghiere, come B&B, agriturismi, affittacamere, Case vacanze, appartamenti in locazione turistica, Boutique Hotel di farsi per farsi conoscere a livello internazionale, stringere nuove partnership e incrementare il flusso turistico.
L’Amministrazione Comunale di Bagheria, guidata dal Sindaco Filippo Maria Tripoli, ha organizzato un’accoglienza speciale per i buyer che visiteranno la città. È inoltre prevista la possibilità di allestire uno stand collettivo a Palermo, in collaborazione con gli operatori e gestori interessati o di coloro che vogliano esporre il loro materiale promozionale.
Per favorire la partecipazione e fornire tutte le informazioni necessarie, l’Assessore al Turismo Francesco Gurrado ha indetto una riunione informativa cui sono invitati tutti i responsabili e proprietari delle strutture ricettive bagheresi extralberghiere, come B&B, agriturismi, affittacamere, case vacanze, appartamenti in locazione turistica, Boutique Hotel, agenzie di viaggio, ristoratori e a tutti coloro che afferiscono al settore del turismo che vogliamo dare un contributo.
L’incontro si terrà presso la Sala Fumagalli Martorana di Villa Butera il prossimo martedì 22 ottobre alle ore 11.00.
Salvo Basile, coordinatore responsabile di Confesercenti Palermo, sarà presente per illustrare il programma della BTE e spiegare le modalità di partecipazione. Verranno inoltre fornite informazioni sulle scontistiche dedicate ai proprietari delle strutture extralberghiere ed in particolare sugli incontri B2B tra tour operators e buyers internazionali con i gestori delle strutture ricettive extralberghiere.
Un appuntamento quello con i buyers nazionali e internazionali che punta a definire nuovi accordi commerciali, favorire nuove occasioni di collaborazione e sviluppo professionale. Un’occasione per promuovere il territorio coniugando l’ospitalità alternativa con i fattori di attrazione endemici della Sicilia quali il patrimonio paesaggistico, naturalistico e culturale, le eccellenze dell’artigianato artistico e le tradizioni del gusto.
Per partecipare alla riunione informativa e ricevere maggiori dettagli, è necessario inviare una mail turismo@comune.bagheria.pa.it indicando nome, cognome, contatto telefonico e nome della ditta/attività/associazione.
“Siamo entusiasti di ospitare i buyer della BTE a Bagheria – dice l’assessore al Turismo Francesco Gurrado: Questa è un’opportunità straordinaria per far conoscere le bellezze della nostra città e le eccellenze del nostro territorio. Invito tutti gli operatori del settore a partecipare alla riunione informativa e a cogliere questa occasione per far crescere il turismo a Bagheria.”