Terrasini accoglie il progetto internazionale “Travel On Set”: il Comune apre le porte alla cultura e al cinema

Terrasini (Pa) – Il Comune ha ufficialmente aderito al progetto internazionale Travel On Set, aprendo le porte della sua comunità a questa straordinaria iniziativa che unisce il mondo del cinema e della formazione per i giovani. 

Il progetto, che vanta collaborazioni prestigiose a livello internazionale, offre agli studenti l’opportunità unica di immergersi in un percorso formativo nel settore cinematografico e creativo, collegato alle realtà di Los Angeles, New York e altri poli culturali globali.

Grazie all’impegno dell’attrice Denise Sardisco, in collaborazione con le registe Maddelisa Polizzi e Clelia Parisi ed alla visione del Sindaco Giosuè Maniaci, il Comune ha aperto ufficialmente le porte alla Travel On Set mettendo a disposizione strutture comunali per ospitare le lezioni e i laboratori del progetto. 

Denise-Sardisco-con il padre-Savatore

Travel On Set non è solo una scuola di cinema, ma un’opportunità di crescita personale e professionale per i giovani studenti che sognano di lavorare nel mondo della produzione cinematografica.

“L’adesione a Travel On Set è una grande opportunità per valorizzare il nostro territorio e offrire ai giovani della nostra comunità una piattaforma che li proietti verso il futuro,” ha dichiarato il Sindaco Maniaci. 

Giosuè Maniaci_sindaco di Terrasini

“Siamo felici di poter contribuire alla formazione di giovani talenti e allo sviluppo di nuove generazioni di creativi” ha aggiunto la creatrice del Format internazionale, Ermelinda Maturo che, insieme alla sua socia e responsabile del progetto Angela Bellia, stanno portando il Format in tutto il mondo.

In linea con l’impegno del progetto a sostenere i talenti emergenti, Travel On Set donerà tre borse di studio a studenti meritevoli, selezionati dal Comune di Terrasini. 

Questo gesto rappresenta un forte segnale di inclusione e di investimento nel futuro della comunità.

La collaborazione con il Comune di Terrasini offrirà anche un’importante visibilità al territorio: grazie alla risonanza internazionale del progetto, le bellezze naturali e culturali del Comune saranno valorizzate in campagne promozionali e comunicazioni legate al cinema e alla cultura. 

Questa partnership rappresenta un’occasione strategica per mettere in luce Terrasini come una destinazione di eccellenza nel panorama cinematografico e formativo.

Travel On Set è entusiasta di portare avanti questa collaborazione con il Comune di Terrasini e si prepara a offrire ai giovani studenti un’esperienza formativa unica, che li proietterà direttamente nel cuore dell’industria cinematografica.

articoli recenti

articoli correlati