L’Amministrazione comunale si congratula con i giovani talenti del basket Francesco Aiello e Giorgio Alioto

Bagheria (Pa) – Il Comune di Bagheria ha voluto congratularsi con due giovani promesse del basket locale, Francesco Aiello e Giorgio Alioto, classe 2008, che si sono distinti nella prestigiosa European Youth Basketball League (EYBL), la massima competizione europea giovanile.

I due ragazzi, tesserati per la Panormus Basket e in prestito alla Svincolati Academy di Milazzo, hanno contribuito al successo della squadra, che ha dominato la tappa EYBL di Rio Maior in Portogallo, aggiudicandosi tutte e quattro le partite disputate.

Francesco Aiello è stato premiato come MVP del torneo, riconoscimento che sottolinea il suo contributo alla vittoria della squadra. Giorgio Alioto è stato inserito nel quintetto ideale (All Star 5), confermando il suo talento e la sua crescita come giocatore.

“Siamo orgogliosi di questi ragazzi – ha dichiarato l’assessora allo Sport, Antonella Elisa Insinga – che rappresentano un esempio per tutti i giovani bagheresi. I loro successi sono il frutto di impegno, passione e talento, e sono certa che li porteranno lontano”.

Anche il Sindaco Filippo Maria Tripoli ha espresso le sue congratulazioni ai due atleti: “Francesco e Giorgio sono un orgoglio per la nostra città. I loro risultati ci dimostrano che a Bagheria c’è un vivaio di talenti che merita di essere valorizzato. Li invitiamo a continuare a coltivare la loro passione e a raggiungere i traguardi che si sono prefissati”.

L’amministrazione ha incontrato gli atleti per consegnare loro gli attestati di merito, a testimonianza della gratitudine e dell’ammirazione dell’intera comunità.

La prossima tappa della EYBL si terrà a Milazzo dal 23 al 26 gennaio 2025. Tutta Bagheria farà il tifo per Francesco e Giorgio, augurando loro di continuare a brillare sui parquet europei.

articoli recenti

articoli correlati