Palermo – 1500 chili di zucche, chilometri di nastri arancioni, tonnellate di ragnatele, fantasmi, streghe,
mostriciattoli da paura da scoprire alla luce delle torce.
Nel weekend più “spaventoso” dell’anno … nell’antica residenza dei conti Tasca
Un’immensa, solare, allegra distesa di zucche; poi ragnatele appiccicose, mostri e mostriciattoli, fantasmi divertenti, candele tremolanti, e tanto, tanto divertimento. In un luogo che sarà già una bellissima scoperta, di solito non aperto ai visitatori. Villa Tasca si prepara ad Halloween e apre il suo giardino romantico, quel luogo elegante, segreto che pare uscire da un tempo lontano, dove i cigni “di casa”, Tristano e Isotta, nuotano morbidi nel laghetto. È la grande sorpresa della magione nobiliare che già da un paio d’anni apre al pubblico il suo grande parco; e che per questo weekend “spaventevole” ha deciso di invitare a una grande festa … da brivido nella sua ala privata, quella di solito frequentata solo dai padroni di casa, i conti Giuseppe e Luisa Tasca, e dai loro amici.
E sarà proprio Villa Tasca a travestirsi per prima: nei giorni scorsi sono arrivati 1500 chili di zucche arancioni che invaderanno pacificamente tutti gli angoli trasformati in immancabile photo booth; e ogni finestra, angolo, parapetto, loggiato della residenza si trasformerà tra ragnatele, fantasmi, streghe e streghette, presenze birichine, ghirlande mostruose, zucche intagliate, fino ad un contest con premi da scoprire. Insomma tre giorni di festa, un grande gioco di comunità a tema mostruoso, e non solo per i più piccoli, visto che anche gli adulti troveranno di che divertirsi, magari per tornare anche un pizzico bambini.
Da venerdì 1 a domenica 3 novembre, dalle 10 alle 20. Quando scenderà la notte, i bambini potranno partecipare a una “spettrale” caccia ai mostri alla luce delle torce … E ci sarà spazio anche per la solidarietà: tutte le zucche non utilizzate andranno alla comunità di Sant’Egidio e alle parrocchie, per essere donate alle famiglie in difficoltà.
Tra le attività | 1, 2 e 3 novembre
alle 17.30 – Caccia ai mostri con le torcette
Alle 11 e alle 15 – Spaventa la strega
Alle 16 – Sfilata dei mostriciattoli
dalle 10.30 alle 16.30 – Trucca mostriciattoli
alle 13 – Freeze dance
alle 15 – La zucca bollente
dalle 10.30 alle 17.30 – Salta salytarella con i gonfiabili (contributo)
E in più
Venerdì 1 novembre alle 11 – Una ghirlanfa mostruosa da superare tra ostacoli e paure
Sabato 2 novembre alle 10.30 Il percorso del brivido
Scatta la foto nel Photo Corner da paura, pubblica e tagga sui social e vinci. Le foto che avranno ottenuto più like potranno vincere 3 visite alla dimora storica per 2 persone e 30 abbonamenti annuali
Biglietti: Ticket giornaliero 8 euro (entro giovedì 31 ottobre), 9 euro nel weekend.