San Valentino Arte 2023, concorso internazionale d’arte contemporanea


Decima edizione di SAN VALENTINO ARTE 2023, concorso internazionale d’arte contemporanea, dedicato ad opere di pittura, scultura, disegno, fotografia e installazione. Le opere selezionate saranno esposte in una mostra dedicata ai finalisti, nel Museo Diocesano e Capitolare di Terni dall’11 al 26 febbraio 2023.

Il bando scade il 4 dicembre 2022.


Il concorso è rivolto a cittadini italiani e stranieri maggiorenni residenti nel mondo. Il tema di questa edizione verte sul concetto di AMORE TORMENTATO”, ciascun artista dovrà presentare una riflessione sul tema prescelto presentando un’opera inedita della propria produzione.

Sono ammesse opere di pittura, di scultura, di disegno, di fotografia e di installazione. Le opere dovranno rispettare le seguenti dimensioni; opere di pittura, di disegno e di fotografia: 150 cm di altezza x 120 cm di base massimo. Opere installative e di scultura: 150 cm di base x 150 cm di profondità x 200 cm di altezza massimo.


Il concorso, ideato da Maela Piersanti e organizzato da Madè Eventi, vede il patrocinio della Regione dell’Umbria, del Comune di Terni, della Provincia di Terni, della Diocesi di Terni, Narni e Amelia, della Camera di Commercio dell’Umbria e della Confcommercio di Terni nell’ambito degli eventi dedicati a San Valentino, patrono della città di Terni.

Per accedere alla selezione l’artista dovrà spedire via mail, entro la data di scadenza del concorso, tutta la documentazione specificata sul bando. E’ richiesta una quota di iscrizione di 70 euro.

Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.madeventi.com

articoli recenti

articoli correlati