Roma – Manuel Felisi 1:1. Dal 17 febbraio al 21 aprile, un progetto dell’artista per il Museo Carlo Bilotti dedicato al mondo animale: un bestiario raffigurato su grandi tavole di legno posto in dialogo con il vicino Bioparco, il giardino zoologico più antico d’Italia. A cura di Gabriele Simongini. Presentazione Mostra, 16 febbraio ore 12.00.
«Venerdì 16 febbraio alle ore 12.00 al Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese di Roma presentazione della mostra Manuel Felisi. 1:1. All’anteprima saranno presenti, tra gli altri, l’artista Manuel Felisi e il curatore Gabriele Simongini.
Alle ore 18.00, inoltre, è previsto un incontro, organizzato in media partnership con National Geographic Italia, tra Manuel Felisi e il pluripremiato fotografo naturalista Bruno D’Amicis, sempre moderata dal curatore Gabriele Simongini, dedicato al tema della protezione e conservazione delle specie animali a rischio estinzione.
La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, prodotta e organizzata dalla Galleria Russo con il sostegno del Gruppo Banca del Fucino,in collaborazione con la Fondazione Bioparco di Roma e in media partnership con National Geographic Italia».
Museo Carlo Bilotti, Viale Fiorello La Guardia, 4, Roma
Ph. Museo Bilotti, Manuel Felisi. Rinoceronte
Giuseppe Longo